CAMERE BIANCHE (cleanroom)
Tutta un’altra aria con la consulenza e i prodotti Phamm Engineering
Per le camere bianche (clean room) Phamm Engineering offre
- consulenza,
- design,
- realizzazione,
- gestione.
Camere pulite per tutte le aziende le cui produzioni devono essere protette da fonti di inquinamento esogene ed endogene e che ricercano cura nel dettaglio di tutte le fasi di sviluppo e di tutti i componenti tecnici, per avere prodotti di qualità e risultati eccellenti.
Numerosi processi produttivi e di ricerca richiedono oggi condizioni di estrema pulizia dell’aria e questa esigenza è in continuo aumento, procedendo di pari passo con l’affermarsi di nuove e sempre più sofisticate tecnologie legate alle camere con inquinamento controllato.
Microelettronica, cosmetica, chimica, imbottigliamento e confezionamento alimentare, materiali compositi come il carbonio, ottica di precisione, procedure di recupero dati per device elettronici, preparati sterili e non per l’industria farmaceutica, composti biologici, colture cellulari, non costituiscono che i processi più comuni per i quali è richiesta una pulizia dell’aria molto elevata, non raggiungibile con approcci tradizionali in ambienti semplicemente puliti.
Lo sviluppo di nuove concezioni impiantistiche ha condotto alla realizzazione di ambienti a contaminazione controllata, le cosiddette camere bianche o cleanroom. In tali ambienti l’aria mantiene un livello di pulizia elevato o elevatissimo. Si tratta di locali prefabbricati, o gruppi di locali, isolati da quelli circostanti e serviti da un proprio impianto di trattamento e climatizzazione dell’aria, nonché sistemi per il controllo dei contaminanti in entrata e uscita veicolati dagli operatori.
In fase di progettazione si sviluppano soluzioni che garantiscono sistemi conformi e certificati ai requisiti richiesti dagli standards, US Federal Standard 209E, ISO 14644-1, GMP.
I prodotti e gli impianti per camere bianche progettati e realizzati da Phamm Engineering a Milano garantiscono efficienza e bassi interventi di manutenzione:
- grazie alla progettazione 3D, tramite software SolidWorks e allo sviluppo di modelli per la simulazione CFD e per l’analisi FEM (metodo degli elementi finiti);
- grazie ad una costante politica di ricerca e sviluppo nell’impiego di componentistica di prim’ordine;
- grazie alla velocità nel servizio di manutenzione e di fornitura dei ricambi.
Chiama in azienda al numero +39 02 8364 7535 e chiedi di un tecnico, sarà felice di ascoltare le tue esigenze e di proporti le soluzioni più adatte.
PRODOTTI CORRELATI ALLE CAMERE BIANCHE
Softwall e cleanroom
Passamateriali e passacarrelli
FFU Filter Fan Unit
Filtri per polveri
Arredi
SETTORI DI APPLICAZIONE PER LE CAMERE BIANCHE
- Farmaceutico
- Ospedaliero
- Biologico
- Cosmetico
- Elettronico
- Ottico
- Alimentare
- Chimico
- Materiali compositi
Chiama in azienda al numero
+39 02 8364 7535 e chiedi di un tecnico, sarà felice di ascoltare e soddisfare le tue esigenze.