CAMERE BIANCHE (cleanroom)

Tutta un’altra aria con la consulenza e i prodotti Phamm Engineering

Per le camere bianche (clean room) Phamm Engineering offre

  • consulenza,
  • design,
  • realizzazione,
  • gestione.

Camere pulite per tutte le aziende le cui produzioni devono essere protette da fonti di inquinamento esogene ed endogene e che ricercano cura nel dettaglio di tutte le fasi di sviluppo e di tutti i componenti tecnici, per avere prodotti di qualità e risultati eccellenti.

Numerosi processi produttivi e di ricerca richiedono oggi condizioni di estrema pulizia dell’aria e questa esigenza è in continuo aumento, procedendo di pari passo con l’affermarsi di nuove e sempre più sofisticate tecnologie legate alle camere con inquinamento controllato.

Microelettronica, cosmetica, chimica, imbottigliamento e confezionamento alimentare, materiali compositi come il carbonio, ottica di precisione, procedure di recupero dati per device elettronici, preparati sterili e non per l’industria farmaceutica, composti biologici, colture cellulari, non costituiscono che i processi più comuni per i quali è richiesta una pulizia dell’aria molto elevata, non raggiungibile con approcci tradizionali in ambienti semplicemente puliti.

Lo sviluppo di nuove concezioni impiantistiche ha condotto alla realizzazione di ambienti a contaminazione controllata, le cosiddette camere bianche o cleanroom. In tali ambienti l’aria mantiene un livello di pulizia elevato o elevatissimo. Si tratta di locali prefabbricati, o gruppi di locali, isolati da quelli circostanti e serviti da un proprio impianto di trattamento e climatizzazione dell’aria, nonché sistemi per il controllo dei contaminanti in entrata e uscita veicolati dagli operatori.

In fase di progettazione si sviluppano soluzioni che garantiscono sistemi conformi e certificati ai requisiti richiesti dagli standards, US Federal Standard 209E, ISO 14644-1, GMP.

I prodotti e gli impianti per camere bianche progettati e realizzati da Phamm Engineering a Milano garantiscono efficienza e bassi interventi di manutenzione:

  • grazie alla progettazione 3D, tramite software SolidWorks e allo sviluppo di modelli per la simulazione CFD e per l’analisi FEM (metodo degli elementi finiti);
  • grazie ad una costante politica di ricerca e sviluppo nell’impiego di componentistica di prim’ordine;
  • grazie alla velocità nel servizio di manutenzione e di fornitura dei ricambi.

Chiama in azienda al numero +39 02 8364 7535 e chiedi di un tecnico, sarà felice di ascoltare le tue esigenze e di proporti le soluzioni più adatte.

    * campi obbligatori

    PRODOTTI CORRELATI ALLE CAMERE BIANCHE

    Softwall e cleanroom

    Scopri di più

    Passamateriali e passacarrelli

    Scopri di più

    FFU Filter Fan Unit

    Scopri di più

    Filtri per polveri

    Scopri di più

    Arredi

    Scopri di più

    SETTORI DI APPLICAZIONE PER LE CAMERE BIANCHE

    Chiama in azienda al numero
    +39 02 8364 7535 
    e chiedi di un tecnico, sarà felice di ascoltare e soddisfare le tue esigenze.

    Informiamo la clientela che i nostri uffici resteranno chiusi dal 09 al 20 Agosto.
    Per maggiori info siamo a disposizione tramite email: info@phammeng.com o tramite la nostra pagina Facebook.