HE-UVC, sistema filtrante sterilizzante per ambienti – Covid-19

HE-UVC, sistema filtrante sterilizzante per ambienti – Covid-19

La sanificazione degli ambienti è ad oggi, a seguito dell’emergenza Coronavirus, un tema di vitale importanza, che coinvolge tutte le piccole e le grandi aziende, ed ecco allora che Phamm Engineering presenta un sistema filtrante sterilizzante studiato per provvedere alla quotidiana bonifica dei locali dal virus Covid-19. HE-UVC è uno strumento di semplice utilizzo ma ad alta tecnologia, che funziona aspirando l’aria, filtrandola e reimmettendola nella stanza, garantendo così un aumento dei ricicli interni degli ambienti e riducendo oltre ai virus anche il particolato, i batteri e i funghi aereo dispersi.

Sistema filtrante sterilizzante per ambienti: caratteristiche di HE-UVC

Questo sistema è un filtratore sterilizzante stand alone dalle dimensioni compatte, realizzato in una scocca in acciaio INOX304 facilmente sanificabile e dal design elegante ed essenziale. Grazie al potente filtro HEPA H14, il 99,995% degli inquinanti (polveri maggiori di 0,3 µm) viene trattenuto dal sistema, ed è dunque utile anche per sanificare l’ambiente in caso di allergie a polveri e pollini. Il principale vantaggio di questo sistema è che il suo utilizzo non necessita dell’interruzione della propria attività lavorativa, in quanto filtra e sanifica l’aria garantendone la salubrità in tempo reale. L’aria filtrata viene infatti reimmessa passando attraverso un potente fascio luminoso di raggi UVC, i quali neutralizzano virus, muffe e batteri.

Elementi filtranti e sanificanti

Il primo stadio filtrante del sistema HE-UVC è stato realizzato tramite una cella sintetica eff. G4, la quale blocca immediatamente le polveri più grosse; in questo modo viene preservato il filtro HEPA. Nel secondo stadio assoluto, il filtro HEPA H14 si occupa di contenere il resto delle polveri più fini (fino a 0,3 µm), come da normativa EN 1822:2010. Con la sigla HEPA si fa riferimento a un High Efficiency Particulate Air Filter, ossia un sistema di filtrazione di particolare efficienza che è un standard settoriale a livello europeo, comunemente utilizzato a livello medico sale operatorie e in laboratori di analisi, laboratori farmaceutici, laboratori di sicurezza biologica, e più in generale in molte altre attività dove si necessita di depurare l’aria.

Per quanto riguarda invece la fase di sanificazione, questa viene effettuata tramite lampade UVC di potenza 24 W cadauna. Vi sono due lampade nel modello HE-UVC 01 e quattro lampade nel modello HE-UVC 02.

Qui potete trovare la scheda tecnica del nostro prodotto.

Potete contattare Phamm Engineering per maggiori informazioni sulle caratteristiche e la disponibilità del sistema filtrante sterilizzante per ambienti HE-UVC.

By |Maggio 20th, 2020|LU3G|0 Comments

About the Author: