Docce d’aria su misura per ambienti a contaminazione controllata

Docce d’aria su misura per ambienti a contaminazione controllata

Phamm Engineering, azienda milanese di produzione di camere bianche, si occupa anche di strumenti complementari per gli ambienti a contaminazione controllata quali le docce d’aria. Questi macchinari consentono di eliminare dall’ambiente i contaminanti portati dalla fonte con maggiori agenti inquinanti, ossia gli operatori che vi ci lavorano, sia in entrata che in uscita.

➡️ Precedente: Phamm Engineering, produzione camere bianche a Milano

Docce d’aria su misura e standard

È ugualmente importante che la contaminazione non sia portata né all’interno e né all’esterno dell’ambiente di lavoro: nel primo caso, perché appunto si vuole evitare l’immissione di agenti esterni nell’ambiente di lavoro; nel secondo caso, si parla nello specifico di polveri nocive. Le docce d’aria di Phamm Engineering consentono di rimuovere polveri e fibre depositate sugli indumenti tramite lavaggi con getti ad alta pressione, prefiltrati da filtri HEPA ed emessi da ugelli distribuiti in maniera uniforme sulla superficie interna della doccia. Questi permettono il distacco delle particelle dagli indumenti dell’operatore. Queste soluzioni sono dunque utili sia per l’uscita e l’ingresso in camere bianche che per mantenere lo stato di decontaminazione dei prodotti farmaceutici; sono disponibili nelle misure standard così come in misure personalizzate: Phamm Engineering si distingue infatti per offrire ampia  flessibilità nella realizzazione di ogni suo progetto.

Caratteristiche delle docce d’aria Phamm Engineering

Tra le caratteristiche principali di una doccia d’aria firmata Phamm Engineering citiamo innanzitutto un pratico sistema di controllo Siemens configurabile via TCP-IP e un touch panel 8” a colori; filtri HEPA con efficienza superiore al 99,99% per particelle da 0,3 micron e pre-filtri con efficienza dell’85%; porte vetrate con chiudiporta automatico, interbloccate e complete di semafori, autosbloccanti in caso di interruzione della linea elettrica; ventilatori ad altissima efficienza IE4 con inverter integrato; ugelli interni in alluminio con serranda a gittata superiore a 20m/s; controllo della sovrappressione programmabile e regolata automaticamente; segnalazione filtri sporchi; lampada LED. E per finire, possibilità di scelta tra carbonio verniciato e acciaio inox.

Potete richiedere maggiori informazioni sulle nostre docce d’aria contattando ora Phamm Engineering.

By |Giugno 4th, 2019|LU3G|0 Comments

About the Author: