
Finanziato dal Programma regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 di Regione Lombardia PR FESR 2021-2027
Azione 1.3.1. “Sostegno allo sviluppo dell’internazionalizzazione delle PMI lombarde ed all’attrazione di investimenti esteri”
Bando: “Contributi per la partecipazione delle MPMI alle fiere internazionali in Lombardia”
Beneficiario: PHAMM ENGINEERING S.R.L.
Descrizione: La Phamm Engineering vanta un’esperienza ventennale nel settore della tecnologia aeraulica, e più nello specifico, è specializzata nella progettazione e realizzazione di clean room e di prodotti ad esse collegati, come docce d’aria, cappe, unità di trattamento d’aria, softwall, passamateriali, isolatori e fan filter unit. Le clean room sono utilizzate principalmente nei settori farmaceutico, biotecnologico, elettronico, aerospaziale, ospedaliero e alimentare, dove è necessario mantenere bassi livelli di particelle in sospensione nell’aria, nonché controllare parametri ambientali come temperatura, umidità e pressione. Tra tutti i settori menzionati, la Phamm ha deciso di partecipare a due fiere del comparto farmaceutico con l’obiettivo di iniziare ad entrare in mercati esteri selezionati e aumentare la quota di fatturato estero. Nel dettaglio, la Phamm intende partecipare a due fiere:
- CPHI 2024, il più grande appuntamento mondiale dedicato all’industria farmaceutica, che abbraccia l’intera filiera dagli ingredienti e dosaggi finiti ai macchinari, bio e packaging, dall’8 al 10 ottobre 2024;
- Pharmintech 2025, fiera dedicata all’industria LifeScience con focus su Innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità, dal 27 al 30 maggio 2025.
Importo totale: 36.157,44 €
Agevolazione concessa: 15.000,00 €
